La posizione centrale di Monopoli crea una perfetta base per arricchire la propria vacanza grazie alla storia della nostra bellissima regione. Architettura barocca, grotte, siti Neolitici e tanti splendidi borghi sono a portata di mano. Scoprire la Puglia è l’inizio di un’avventura che porta ad amare profondamente questa regione visitabile tutto l’anno.
L’autunno e l’inverno, non particolarmente rigidi, garantiscono sempre un’ampia scelta di prodotti della terra e offrono scorci paesaggistici unici ed esclusivi, feste paesane, mostre e tradizioni ataviche, che cadenzano la vita di questi mesi; la primavera e l’estate sono le stagioni in cui la regione fiorisce e vive intensamente di sagre, feste sulle spiagge e spettacoli.
Da Monopoli è semplicissimo raggiungere molte delle più importanti destinazioni turistiche della Puglia, ne ricordiamo alcune:
le Grotte di Castellana (uniche al mondo), Polignano a Mare con il suo borgo antico a picco sul mare, lo Zoosafari di Fasano, l'incantevole Valle d'Itria con i Trulli di Alberobello (patrimonio UNESCO), Castel del Monte (patrimonio UNESCO), Ostuni, la città bianca, Bari con il suo centro storico e la Basilica di San Nicola, Matera e i suoi Sassi (patrimonio UNESCO), Lecce con la sua arte barocca, Grottaglie e le sue ceramiche, il Salento con le sue bellissime coste.
Polignano a Mare
Distanza: 3 km
Alberobello
Distanza: 21 km
Ostuni
Distanza: 35 km
Locorotondo
Distanza: 25 km